Cambio pillola e protezione

Buongiorno! Allora la ginecologa all'ultima visita mi ha detto di cambiare pillola..quindi finito questo blister(lybella) devo prenderne un'altra(yaz mi pare). Il fatto è che lei mi ha detto che per cambiarla non devo fare la sospensione ma attaccare direttamente con l'altra..cosa che non avevo mai sentito ma vabbè..comunque quello che mi chiedo
1)in questo cambio l'effetto contraccettivo rimane?
2)ho avuto un rapporto completo l'altro ieri..Non rischio poi cambiando la pillola? di questo blister ho ancora due settimane prima di cambiare. Alla fine tutto il blister lo prendo e non avevo pensato a problemi ma ora mi sono venuti dubbi.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Ilaria Fantaccini Ginecologo, Patologo della riproduzione 63 5
salve,
confermo qunato detto dalla sua ginecologa cioè nessun rischio se prende la nuova pillola subito dopo la fine di lybella
cordiali saluti

Dr.ssa Ilaria Fantaccini
spec. in ginecologia, ostetricia, infertilità di coppia.

[#2]
dopo
Utente
quindi la protezione è mantenuta per entrambi i blister? Grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr.ssa Ilaria Fantaccini Ginecologo, Patologo della riproduzione 63 5
per lybella si, sara coperta anche con yaz solo se non fara' la pausa tra le due pillole.
in questi casi però, se ha ancora dubbi, non esiti a ricontattare la sua ginecologa
crdiali saluti