Ritardo del ciclo mestruale!!!!!

Salve
mi scuso per il disturbo ma ho bisogno tanto di un vostro consiglio:
la mia ragazza ha un ritardo di 15 giorni (le dovevano venire il 24 dicembre e oggi è l'8 gennaio); abbiamo avuto dei rapporti ma sempre protettti e quindi non so a cosa pensare....ormai è da una settimana che ha i sintomi del ciclo ossia mal di pancia, gonfiore, acne, ma soprattutto ha molte perdite bianche ed è molto nervosa (premetto che ha passato un periodo molto stressante per via del divorzio fra i suoi genitori) d'altronde gia per due notti si è svegliata perche aveva un forte mal di pancia simile a quello che ha durante ogni ciclo ma niente, era un falso allarme.
Mi sto incominciando a preoccupare molto e non riesco a tranquillizzarmi perche penso continuamente se ho commesso qualche errore durante i rapporti avuti con lei e non me ne sono accorto.
Abbiamo fatto il test di gravidanza dopo 11 giorni di ritardo ed era negativo!
Le chiedo quali potrebbero essere le cause di tale ritardo dato che il suo ciclo è abbastanza regolare e se vi è la necessità di ripetere nuovamente il test o fare qualche altro tipo di esame!
aspetto vostre notizie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo stress psicofisico legato agli avvenimenti familiari a volte porta ad aumenti della prolattina fisiologici con conseguente blocco dell'ovulazione.
Nel dubbio ripetete il dosaggio delle betaHCG!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.