Pillola yaz dimenticata urgente!

salve...ho un problema con la pillola anticoncezionale yaz...ne ho prese 2 per sbaglio lo stesso giorno, ma ricordo esattamente quando, erano comunque le ultime pillole del blister...la mattina del giorno in cui dovevo prendere l'ultima pillola rimasta nel blister ho avuto un rapporto non protetto ed ho preso la pillola nel pomeriggio come al solito, il giorno dopo però non l'ho presa perchè il blister era finito...e non avevo la possibilità di acquistarne un altro...il rischio di una gravidanza è molto alto? era l'ultima pillola rosa prima di quelle placebo...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rischio è minimo andava assunta la pillola almeno nelle 12 ore.
E'sempre utile avere un blister di scorta!
Le pillole placebo non contano,potevano essere saltate e si poteva iniziare il blister successivo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI