Cervicite cronica con diffusa metaplasia squamosa e aspetti focali di koilocitosi dell'epitelio di

SALVE SONO UNA RAGAZZA DI 29 ANNI E AVREI GENTILMENTE BISOGNO DI ALCUNE INFORMAZIONI
A FINE GIUGNO, SEGUITO ABORTO SPONTANEO, MI SONO SOTTOPOSTA A NORMALE VISITA GINECOLOGICA + COLPOSCOPIA CHE HA RILEVATO QUANTO SEGUE:
TRASFORMAZIONE ANORMALE GRADO II EPITELIO BIANCO ISPESSITO PIATTO TRASFORMAZIONE ANORMALE GRADO I MOSAICO
MI SONO SOTTOPOSTA ALL'ESAME ISTOLOGICO CHE FA OSSERVARE:
CERVICITE CRONICA CON DIFFUSA METAPLASIA SQUAMOSA E ASPETTI FOCALI DI KOILOCITOSI DELL'EPITELIO DI RIVESTIMENTO
IL MIO GINECOLOGO MI HA CONSIGLIATO DI SOTTOPORMI AL LASER (IN AMBULATORIO)- HO FATTO IL LASER CO2 E MI HA PRESCRITTO FITOSTIMOLINE PER 20/25 GG. TRA POCHI GIORNI FINISCE LA CURA E FARO' UNA VISITA DI CONTROLLO.
IO SONO MOLTO PREOCCUPATA
POTRO' GUARIRE? POSSO INIZIARE UNA GRAVIDANZA? MIO MARITO DEVE SOTTOPORSI A CONTROLLI?
IL GINECOLOGO MI AVEVA DETTO CHE DOPO 15 GG DALLA VAPORIZZAZIONE AVREI AVUTO DELLE PERDITE, MA NON MI SONO COMPARSE PERDITE DI NESSUN TIPO MI DOVREI PREOCCUPARE?
LE SAREI MOLTO GRATA SE LEI POTESE DARMI QUESTE RISPOSTE, SONO MOLTO PREOCCUPATA.
GRAZIE
[#1]
Attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile Signora,
mi sento di rassicurarla perchè la procedura laser è indicata in questi casi e soprattutto è meno traumatica della diatrmocoagulazione o della crio-terapia.
Pertanto non si preoccupi ed aspetti il controllo.
Cordiali saluti.
Dott. Fabio Pietroluongo
www.pietroluongo.it
[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2006
Ex utente
grazie per la cortese attenzione
io ho fatto la visita e a parere del mio ginecologo era tutto ok!!!!!!(visita del 24/09/04)
ho ripreso ad avere rapporti con mio marito
questo mese ho avuto un ritardo di 12 giorni (cosa strana, ma possibile!)
il problema è che il ciclo è stato "anormale" caratterizzato da un flusso super e grumi di sangue molto grandi.Io ho avuto molta paura. Ma non è finita qua, durante e dopo il rapporto sento un bruciore insopportabile.Mi devo preoccupare, avrò contratto qualche virus? mi dia qualche consiglio. grazie mille