Perdite ematiche

Buongiorno,sono una signora di quasi 39 anni e assumo come anticoncezionale Yasminelle da circa 7 mesi. Il mio problema è questo. Ho iniziato il blister il giorno 22/12/2010 e il giorno 6/01/2011 mi sono iniziate delle perdite prima coaguli con muco poi ad oggi delle vere e proprie almeno credo mestruazioni perche le perdite sono rosse. Devo ancora finire le ultime 2 pillole del blister. Sinceramente non so cosa pensare.....è normale una cosa del genere?....Se magari potesse darmi un consiglio ne sarei felice.....Grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,dando per scontato che ha assunto la pillola regolarmente, le dico che a volte può succedere di avere una variazione di questo tipo.
In ogni caso, è opportuno comunicare al ginecologo che la segue questo episodio, ed eventualmente, nel caso non l'avesse effettuata recentemente, fare un'ecografia tranvaginale per valutare lo stato dell'utero e delle ovaie.
Buona giornata!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta. La pillola l'ho sempre presa regolarmente...a volte ora piu ora meno......pero sempre tutti i giorni. A maggio Ho fatto un raschiamento....e poi ho fatto una visita di controllo dal ginecologo il mese di giugno 2010 ed era tutto nella norma. Cosa ne pensa?.... Grazie
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Per quale motivo ha fatto il raschiamento?
Ha fatto un'isteroscopia?
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto un IVG.......non so se sia la stessa cosa di quello che lei mi ha scritto. Pensa che devo fare qualche controllo oppure aspetto magari un altro un mese e vedo che succede?...Grazie
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, come le ho già detto,informi il suo ginecologo, ed eventualmente faccia l'ecografia transvaginale.
Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie di nuovo