Non riesco a guarire la candida

Egregi Dottori,
ho un problema che mi afflide davvero la vita da ben 23 giorni. dopo un rapporto sessuale non protetto con il mio ragazzo, ho cominciato ad avvertire forti bruciori interni ed esterni alla vagina accompagnati da perdite cosiddette "a ricotta". tali sintomi mi sono stati riscontrati anche l'anno scorso e dalla ginecologa mi è stata diagnosticata una Candida che ho curato in una settimana. stavolta, nonostante abbia adottato tutte le soluzioni prescrittemi la volta scorsa, non ho ottenuto alcun risultato. infatti ho cominciato con l'adozione di lavande vaginali esterne "TANTUM ROSA BUSTINE" e di due confez. di "GYNOCANESTEN crema vaginale 2%" (introdotta in vagina con gli appositi applicatori monouso x addirittura 12 sere) che non mi hanno aiutato. dopo un colloquio telefonico con la mia ginecologa di fiducia, ho adottato x due sere consecutive "ELAZOR cp. 100 mg" (l'anno scorso usai il DIFLUCAN 150 mg) e un ovulo vaginale "SERTAGYN" messo 4 giorni fa. il mio ragazzo sta utilizzando SERTADERM crema 2% e ha ottenuto buoni risultati... sembra guarito. io, che mi son bombardata di medicinali, per quale ragione mi trovo ancora in queste condizioni??? può essere a causa del ciclo mestruale e dell'utilizzo degli assorbenti? e siccome detesto le lavande tantum, quale detergente intimo posso utilizzare x non far proliferare i batteri??? aiutatemi vi prego... vi ringrazio anticipatamente, Martina.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo indispensabile una visita ginecologica, corredata da un tampone vaginale da eseguirsi non prima di una settimana di sospensione completa di ogni terapia.
Nel frattempo, per lenire i sintomi...acqua fredda localmente.
Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
ho effettuato la visita ginecologica, nella quale la dott.ssa ha ritenuto opportuna la visita con lo speculo, ma non il tampone. non mi ha definito con precisione l'entità dell'infezione.. ha escluso la candida. mi ha detto che le perdite sono verdastre, e non a ricotta, come quelle tipiche della candida. mi ha prescritto DELTAVAGIN CANDELETTE VAGINALI x sei sere e MECLON CREMA 4% dopo 5-6 giorni dagli ovuli e x 10 sere. mi ha consigliato di lavarmi una sola volta al dì con SAUGELLA ATTIVA, e il resto della giornata con acqua tiepida. mi ha consigliato inoltre lavande vaginali con TANTUM ROSA BUSTINE in caso di forte prurito o brucuiore. la più probabile delle cause di tale infezione è la frequenza (quasi ossessiva) dei miei lavaggi durante il giorno... che hanno indebolito le difese provocandomi l'infezione. avrei piacere a ricevere vostre considerazioni in merito. vi ringrazio per l'aiuto. Martina
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se ha già iniziato la terapia, allora non resta che continuarla e stare ad aspettare.
Se non l'ha fatto ancora, credo, invece, sia opportuno un tampone vaginale, che può ritirare in Laboratorio e fare da sola.
Mi faccia sapere.