E a causa di un forte mal di gola devo prendere l'antibiotico per 6 giorni

salve! prendo la pillola Yaz e a causa di un forte mal di gola devo prendere l'antibiotico per 6 giorni..sono alle ultime 6 pasticche del blister e quindi finisco l'antibiotico il giorno che finisco il blister..vorrei sapere se iniziando il nuovo blister sono totalmente protetta o se non avendo ancora eliminato l'antibiotico dal corpo corro qualche rischio..se si, devo usare altri metodi contraccettivi per la durata di tutto il nuovo blister, o solo per la prima settinama? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'effetto della terapia antibiotica si protrae per 7 gg dopo la fine della terapia stessa,ciò indipendentemente dall'assunzione del nuovo blister!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI