Mestruazioni abbondanti con grumi dopo un mese da aborto spontaneo

buongiorno è la prima volta che chiedo un consulto.
ho 28 anni il 6 dicembre ho avuto un aborto spontaneo a 6+4.
non ho subito il raschiamento in quanto ho effettuato una visita dopo le perdite ed il mio utero è risultato pulito.
a distanza di un mese è iniziato un lungo spotting durato 6 giorni seguito da mestruazioni.
oggi è il 3 giorno di ciclo ma è abbondantissimo ogni mezz ora/ un ora devo cambiarmi ed ho moltissimi grumi.inoltre mi sento molto stanca!
dagli esami effettuati in gravidanza risultavo leggermente anemica e sto assumendo da allora multicentrum materna.
volevo chiedere se questo ciclo cosi abbondante è normale oppure richiede degli accertamenti e se si di che tipo.
vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le proporrei un controllo ecografico per escludere la presenza di eventuali residui deciduo-ovulari,non rimossi con la revisione della cavità uterina(raschiamento).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta.
un controllo ecografico l'ho fatto quando sono finite le perdite dell 'aborto e mi hanno detto che era tutto pulito e potevo ritentare una gravidanza dopo la prima mestruazione.
quindi sarebbe meglio fare un altra ecografia lo stesso?

inoltre volevo chiedere un altra cosa.
sarebbe meglio fare altri esami prima di ricominciare a cercare una gravidanza? se si quali?

la ringrazio ancora.. saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve risolvere prima il problema del sanguinamento!