Prurito vaginale malessere intestinale brufoli

Salve
da qualche giorno accuso un persistente prurito vaginale.
non sento bruciore quando urino.
ho notato che ultimamente faccio fatica a lubrificarmi durante un rapporto sessuale.
non mi pare di aver notato le perdite biancastre che ,ho letto, caratterizzano la candida,ho solo delle perdite vischiose abbastanza trasparenti.
Inoltre da qualche giorno ho disturbi intestinali e mi sono venuti d'un colpo brufoli sul viso e sul petto (non molti,ma contando che di solito non ne ho affatto l'ho trovato strano).
Non so quanto i tre sintomi siano collegabili comunque li segnalo tutti.
Cosa potrebbe essere?Necessito una visita dal ginecologo o posso stare tranquilla?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
L'alterata funzione intestinale facilita la comparsa di infezioni vaginali.
E' opportuno fare un tampone vaginale per una diagnosi corretta e per una terapia adeguata, che le potrà prescrivere il suo ginecologo.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org