Assunzione pillola yaz ed effetti indesiderati

Salve Dottore sono molto preoccupata,da 2 settimane ho cominciato a prendere la pillola yaz,quindi ancora nn ho finito la prima confezione.
Da subito ho cominciato ad avere macchioline brune-giallastre e fino a qui nulla di strano,ma subito dopo un rapporto comincio a sanguinare abbondantemente come se avessi le mestruazioni.
Adesso vorrei chiederLE è un effetto indesiderato yaz o ho davvero il ciclo?
Posso avere rapporti completi o non sono completamente coperta? La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola "YAZ" è una pillola a basso dosaggio quindi facilmente provoca "spotting"(nei primi tre mesi),il sanguinamento non pregiudica l'effetto contraccettivo.
Quindi per i rapporti non ci sono problemi!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI