Esami prima della gravidanza

salve,a giugno vorrei cominciare a provare ad avere un bambino...volevo sapere quanti mesi prima bisogna iniziare a fare degli esami pre gravidanza...inoltre volevo sapere nello specifico quali sono e se qualcuno di questi debba essere fatto anche dall'uomo...insomma volevo sapere tutto il possibile sugli esami che vanno fatti prima di concepire un bambino sia per la donna che per l'uomo e quanti mesi prima del concepimento vanno fatti...grazie
[#1]
Dr. Arianna Pacchiarotti Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54 3
gentile Signora,
prima della gravidanza sicuramente dovrebbe sapere il suo gruppo sanguigno, il TORCH IgG e IgM eseguire un pap test se non è stato fatto da almeno un anno, hiv ed epatiti,un esame per la microcitemiatica e per l a fibrosi cistica dei due partner.
Cordiali saluti

Dr. Arianna Pacchiarotti
Ginecologia/Ostetricia
Riproduzione Assistita-Ginecologia Infanzia e Adolescenza www.praxiprovita.it

[#2]
dopo
Utente
quindi volendo iniziare a provare per giugno...quanti mesi prima devo iniziare a fare questi esami?e poi una curiosità...mettiamo il caso che a giugno io abbia il ciclo il 12...e rimango incinta mettiamo il 20...il periodo si comincia a calcolare dal giorno del concepimento o dal giorno in cui è iniziato il ciclo?grazie
[#3]
dopo
Utente
quanti mesi prima devo cominciare a fare questi test?se voglio iniziare a provare il concepimento verso giugno...quanti mesi prima devo iniziare a fare questi test..?mio marito quali test deve fare?