Pillola e cistite

Salve, premettendo che il giorno lunedì 08 gennaio 2011 ho iniziato l'assunzione della pillola yaz per la prima volta, il giorno sabato 8 gennaio ho assunto la pillola alle ore 23.30 come consuetudine d'orario ma alle ore 01.30 ho vomitato così per paura che il mio corpo non avesse assorbito la pillola alle ore 05.00 del mattino ho assunto un'altra pillola. Adesso mi chiedo se ci sono problemi sull'effetto contraccettivo della pillola. Posso stare tranquilla sull'effetto contraccettivo della pillola?? Poi il giorno 10/01 mi sono svegliata con la cistite così per due giorni(1 bustina al giorno) ho assunto il farmaco monouril per alleviare il dolore. Oggi soffro ancora di piccoli disturbi causati dalla cistite. Vi chiedo se posso iniziare la cura a base di monnosio, il farmaco è AUSILIUM. Tale farmaco può far perdere l'efficacia dell'effetto contraccettivo della pillola yaz?? Posso assumere sia la pillola yaz che il monnosio per poter guarire la cistite?? Premetto che ho provato a contattare la mia ginecologa ma non riesco a contattarla. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto,dopo l'episodio di vomito!
Per quanto riguarda il MONURIL e il mannosio nessun problema!
Saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per la risposta. Quindi possso stare tranquilla sulla "protezione" anticoncezione.