Mestruazioni infinite

Salve, vorrei sottoporre la mia storia.

Sono una ragazza di 25 anni con un ciclo mestruale irregolare sin dall'inizio.
Il mese scorso sono arrivate le mestruazioni in una maniera un po' strana rispetto al normale: lente, senza dolori e con durata di 8 giorni.
Dopo una settima circa si sono ripresentate sempre con le stesse modalità.
Per la prima decina sono rimaste delle "semplici" perdite, metre proprio in questi giorni sono aumentate assumendo più una forma "normale". In tutto ormai 14 giorni di perdite.
Mi sono consultata con la mia ginecologa (prima che aumentassero) e mi ha prescritto il test delle beta ed il tranex.

Il risultato (scontato) del test è stato negativo ....
Visto l'aumento che sia ancora il caso di prendere il tranex?aspettare che diminuiscano e lasciarli finire in modo naturale?

Secondo dubbio: visto l'irregolarità perenne mi sono decisa a prendere la pillola... mi è stato detto di prenderla alla fine della prima mestruazione "normale" .... solo che, visto come sta andando chissà quando arriverà! non posso già prenderla alla fine di questa?

Premetto che l'ultima visita ginecologica completa è stata il 27 novembre 2010 e tutto era in regola.

Grazie!
[#1]
Dr. Arianna Pacchiarotti Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54 3
le consiglio di assumere la pillola dal primo giorno del ciclo, ma non senza aver fatto prima un'ecografia che escluda cisti ovariche.
Cordiali saluti

Dr. Arianna Pacchiarotti
Ginecologia/Ostetricia
Riproduzione Assistita-Ginecologia Infanzia e Adolescenza www.praxiprovita.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta!