Forti pruriti e bruciori

Gentili dottori
da qualche giorno ho iniziato ad avvertire un forte prurito/ bruciore in prossimità delle labbra vaginali e anche dell'ano, con anche bruciore diffuso nelle zone di vagina/ clitoride eccetera...Il dolore è piuttosto forte e fastidioso e non accenna a passare, credo sia cominciato proprio durante il ciclo, che ora è terminat da tre giorni...mi devo preoccupare?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Arianna Pacchiarotti Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54 3
Gentile Signora se il fastidio dovesse continuare le onsiglio una visita specialistica
Cordiali saluti

Dr. Arianna Pacchiarotti
Ginecologia/Ostetricia
Riproduzione Assistita-Ginecologia Infanzia e Adolescenza www.praxiprovita.it

[#2]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
E' probabile che si sia instaurato un processo infiammatorio, magari scatenato dall'utilizzo di assorbenti.
Dovrebbe effettuare una visita ginecologica con eventuale tampone vaginale per una diagnosi corretta.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottoresse, vi ringrazio per le risposte e vi volevo chiedere un ulteriore aiuto.
Circa un mese fa ho fatto un incidente in macchina e poichè il dolore era molto forte ho iniziato a prendere prima aulin (prescrittomi) poi ketoprofene (150/200 mg al g) ed ho notato che proprio dopo circa 4 giorni che assumevo ketoprofene si è presentato questo disturbo genitale (bruciore, prurito esterno soprattutto che sto un po' tenendo sotto controllo con tantum rosa crema e bustine )associato a un fiorire di placche in bocca e gola. Potrebbe essere un effetto del ketoprofene sulle mucose? Leggendo il foglietto ho trovato la presenza anche di questi effetti indesiderati, vorrei chiedere aiuto a voi.