Candida?

Salve,sono una ragazza di 24 anni e sono appena guarita da una forte cistite emorragica (primo episodio) curata con 3 giorni di ciproxin e successivamente 6 giorni di kinox.
Ho terminato l’antibiotico domenica 9 gennaio.
Lunedì 10 gennaio mi è arrivato il ciclo.
Ora è da giovedì che avverto un prurito non intensissimo, ma comunque fastidioso nella zona ano genitale.
Dato che ho già avuto più volte la candida e questa volta non ho perdite, mi chiedevo se non potesse essere quella comunque, magari localizzata solo esternamente.
Non che voglia fare di testa mia, ma so che dopo una cura antibiotica è facile che si sviluppi una vaginite da candida, quindi volevo un consiglio: mi sono sempre curata con la crema gyno canesten: in questo caso sarebbe meglio mettere la crema anche all’interno (nonostante non abbia perdite) o sarebbe meglio in questo caso metterla solo esternamente?
Comunque quando tutto sarà passato farò sicuramente una visita ginecologica.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le considerazioni che fa sono valide ma sa benissimo che non è possibile darle la certezza della diagnosi di vulvovaginite da CANDIDA,che mi sembra la più probabile!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.