Test gravidanza

buon giorno dottori
vorrei chiedere un test di gravidanza da farmacia con sensibilità 25 mIU/ml fatto a 20 giorni da un rapporto a rischio si può stare tranquilli.
vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Per rispondere alla sua domanda è necessario sapere la durata media del ciclo mestruale in che giorno è avvenuto il rapporto a rischio e in che giorno è stato eseguito il prelievo per le BHCG.
Ci faccia sapere.

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
il test di gravidanza è stato fatto a seguito di un virus intestinale durato 5 giorni con un episodio di diarrea forte a 12 ore dall' assunzione della pillola mentre nei restanti giorni di virus intestinale solo forte nausea e mal di stomanco.
Il dubbio sulla corretta assimilazione della pillola riguarda la pillola numero 4, la pillola è la pillola yaz.
Dopo aver parlato con la ginecola la quale ci ha detto che non c'erano problemi sulla copertura della pillola abbiamo avuto un rapporto libero a 12 giorni dal episodio diarroico.
Le mestruazioni si sono presentate scarse il primo giorno per poi tornare come le precedenti nei 3 giorni successivi.
Avendo paura che la copertura della pillola fosse saltata abbiamo fatto 2 test di gravidanza uno a 7 giorni dall' inizio delle mestruazioni (18 giorni dal rapporto a rischio) e uno a 9 giorni dall'inizio delle mestruazioni (20 giorni dal rapporto a rischio)entrambi i test sono risultati negativi.
La rigrazio per la sua attenzione e spero dia verle fornito abbastanza elementi perchè lei possa formulare un giudizio.
Grazie
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
In base agli elementi che lei mi ha comunicato penso che possa stare tranquilla.
Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa per la sua disponibilità.
posso chiederle un ultima cosa e poi non la disturberò pui?
Lei pensa che non ci siano problemi in quanto l'episodio di diarrea è avvenuto molto lontano dall' assunzione della pillola o per i due test di gravidanza da farmacia fatti?
Le chiedoquesto per sapere se le tempistiche con cui sono stati eseguiti i test sono corrette; per sapere in caso di dover fare un test di gravidanza in futuro se il comportamento addottato è stato corretto.
Grazie infinite per la sua disponibilità