Dolori post cesareo a 2 settimane dall'operazione

Buongiorno, sono un mamma di 35 anni, lo scorso 4 gennaio ho dato alla luce il mio 3° figlio tramite cesareo, è il secondo cesareo che subisco e a differernza del primo, questa volta sia fisicamente che psicologicamente ho reagito molto meglio. Ho camminato abbastanza bene fin da subito e non ho avuto particolari problemi nei movimenti. Ora però a distanza di 2 settimane la parte destra della ferita mi provoca delle fitte allucinanti, mi sembra che la carne si voglia lacerare e in quel punto si nota un certo gonfiore e al tatto risulta indurito. Preciso che non ho più perdite ma che qualche giorno fa d'un tratto ho avuto una perdita abbondante che è durata per qualche ora ma che poi è andata scomparendo. Vorrei sapere se questi sintomi sono normali assestamenti post operatori o se sarebbe più appropiato che mi faccia visitare prima del previsto 30esimo giono dopo il cesareo.
Ringraziandovi anticipatamente per l'interessamento
vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Si tratta senza dubbio di un infiltrato infiammatorio della ferita (flemmone). Si dovrebbe consultare il Chrirugo che ha eseguito l'intervento.
Si tratta di una condizione non grave e di facile e rapida risoluzione con i rimedi giusti.
Per questo, la invito a contattare il Collega anche prima della data prefissata.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli