Risposta di test hpv

b

uonasera e ringrazio tutti i medici per la loro disponibilita e l,aiuto e conforto che dano con le loro risposte. senza dare tanto fastidio voglio sarere se :dopo un pap-test dubitoso con cellule epitelialisquamose con anomalie di significato incerto ,un colposcopia negativa e un l,esame negativo per la ricerca di dna del virus del pappilloma(hpv) :-devo essere un po preocupata in futuro

[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, non deve preoccuparsi, ma comunque deve fare controlli periodici con visita ginecologica, pap test, ed eventualmente colposcopia.
Chieda al suo ginecologo che conosce bene la sua storia clinica, quando ritiene più opportuno fare il prossimo controllo, e mi faccia sapere.
Buona giornata!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
buongiornoe grazie della risposta. facevo i pap-test ongi 3 anni. il penultimo coe 3 anni fa faceva sapere di un aspeto infiamatoro e non mi ricordo che il medico li ha dato tanto importanza.a novembre mi ciamano per fare quelo di rutin e vengonon segnate queste cellule con aspeto dubio.dopo le risposte negative di colposcopia e test hpv mi chiamano dopo un anno.il mio medico ancora una volta mi dice ti stare tranq.perche queste cell.gli hano tutti.ma ame mi viene il dubio:gli abiamo finche hano un aspeto normale e quando cambianon comincianon le piage al collo del utero dove e necessario il colposcopia con biopsia mirata.si puo prevenire questo cambiamento'? e la spirale messa 7 messi fa interferisce nel mio stato. medico che mi ha fato colposcopia mi ha deto di si, pero che lo posso tenere.vi ringrazio ancora ,tanto.