Di panico per un periodo di stress,assumo solo la sera 6/8 gocce di alprazolam

Salve,
dopo una serie di attacchi di panico per un periodo di stress,assumo solo la sera 6/8 gocce di alprazolam (inizialmente ne prendevo di piu' ora le sto gradualmente riducendo).
con mio marito stiamo programmando una gravidanza,devo sospendere subito l'assunzione?
Cè qualche prodotto alterntivo eventualmente che non ha controindicazioni in gravidanza?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sarebbe meglio sospendere la terapia, almeno fino al primo trimestre. Se vuole, consulti anche il numero rosso dei farmaci in gravidanza della nostra città (lo trova alla sezione links del sito www.medicinafetale-aouc.it ).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa