Mancanza sintomi pre mestruali

salve gentili dottori!
il mio "problema" è questo: tra poco finirò il 3° blister di yasminelle, (è comunque da più di un anno che in generale uso la pillola) e,come il mese scorso, non ho i classici sintomi premestruali, in particolar modo non ho nessun dolore al seno cosa k ele altre volte era molto forte. in più il flusso dell'ultimo ciclo era davvero molto scarso, e questo mi ha fatto preoccupare. per sicurezza ho fatto un test di gravidanza risultato negativo, ma in ogni caso non mi spiego la mancanza di questi sintomi. può essere il cambio di pillola?vi ringrazio per l'attenzione!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I sintomi che lei descrive ci dicono che lei tollera bene la pillola. Infatti essendo la yasminelle leggermente diuretica, non la fa gonfiare e non le dà tensione al seno.
I cicli sotto pillola diventano più scarsi, soprattutto se si assume la pillola da lunghi periodi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa