Giorni pillola

Salve, vorrei chiederle una cosa, poichè mi sono sorti dei dubbi.
Ho iniziato a prendere la pillola a dicembre precisamente il primo giorno di ciclo ovvero il 18 dicembre. Il 7 gennaio(venerdi) ho fatto la pausa di 7 giorni. e venerdi successivo ho ricominciato il mio secondo blister(14 gennaio)
Ora pero' dovrei finire il mio secondo blister di giovedi 3 febbraio , e non di venerdi come la prima volta. E' normale che i giorni non coincidono ? ho sbagliato a fare qualche calcolo??
Facendo un esempio; finisco il 1 blister di venerdi e venerdi successivo ne rinizio un altro, è giusto cosi? se ci dovessero essere errori, come posso fare? Grazie mille

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il blister deve iniziare sempre dallo stesso giorno,nel suo caso di SABATO(18 dicembre) e terminare di VENERDI',con i 7 gg di pausa,si ritroverà ad iniziare il blister successivo sempre si SABATO.
Ora si deve rimettere in carreggiata,finirà il 3 febbraio e riprenderà il VENERDI' successivo 11 febbraio dopo i canonici 7 gg di pausa.
Attenzione!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma c'è rischio di rimanere in cinta? Mi consiglia di non avere rapporti?
La mia pillola è di 21 giorni+ 7 di sospensione.
Ricapitolando l'ho iniziata il 18 dicembre e finita il 7 gennaio poichè era finito il blister. il 7 gennaio era di venerdi. Quindi io sabato 15 gennaio dovevo riniziarla. Adesso aspetto il giovedi 3 febbraio per finire regolarmente il mio blister (giovedi) e l'11 febbraio (venerdi la rinizio) C'è rischio di rimanere in cinta??
Poi quindi il mio terzo blister lo devo riniziare sempre di sabato e terminarlo di venerdi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non solo il terzo ma tutti gli altri blisters inizieranno di venerdì.
Rischi per una gravidanza :bassissimi!

SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Quindi adesso i miei giorni saranno spostati. Finisco di giovedi e inizio i miei blister di venerdi.
Sempre cosi dal prossimo mese in poi.
Quindi giovedi 3 finisco e venerdi 11 rinizio
Il mese ancora successivo giovedi finisco e venerdi rinizio.
Non comporta nessun rischio nell'aver spostato il giorno dell'assunzione dal sabato al venerdi?
Si puo' procedere dunque per tutti gli altri mesi in questo modo,bene grazie mille,per il ciclo niente rischio? dunque tra la pausa del 3 e l'11 feb. mi devo aspettare il ciclo.L'altro mese di è venuto dopo 3 giorni di pausa.
Grazie mille dottore