Perchè il ginecologo non mi ha fatto rifare il tampone?

Ho avuto 4 infezioni contemporaneamente (ureaplasma, mycoplasma, candida e gardrenella) , ho fatto una cura con eritromicina e diflugan, dopo DUE mesi sono tornata dal ginecologo e lui visitandomi manualmente mi ha detto di stare benissimo, perchè lui non mi trovava più niente. Premetto che è un ginecologo fidato, ci va anche mia madre... ma a me sembra strano che non mi abbia fatto rifare il tampone per sicurezza, o no? Come può sapere come io stia dentro o se ho qualcosa o meno!? anche perchè io continuo ad avere dei disturbi... quindi la verità qual'è? Mi ha detto che ho l'intestino infiammato, come per dirmi che i disturbi sono per quello, ma io non mi sento sicura! Forse non me l'ha fatto rifare perchè ormai quei batteri sono presenti nel mio organismo quindi non verrebbero mai negativi, o sbaglio? Non so cosa fare, mi sono già sborsata abbastanza e sono sempre più demoralizzata!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

dopo una cura mirata non è di routine rifare un tampone.

Visto il rapporto di fiducia con il suo medico, non lo rovinerei per questo genere di cose, lo contatterei chiedendogli se le fa rifare il tampone.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perchè non ha rivolto la stessa domanda al suo GINECOLOGO?
Forse valutando le secrezoni ha ritenuto l'infezione risolta!
Queste infezioni non diventano sistemiche(PASSANO nel mio organismo...come lei mi riferisce).
Io consiglierei anche un "esame batteriologico a fresco del secreto vaginale" che si pratica in ambulatorio!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa la ringrazio per la sua risposta, in preda ai dubbi ho chiesto al mio Ginecolgo se foss eil caso di rifare il tampone (durante l'ultima visita) e lui mi ha detto di no, quindi mi sono 'fidata' e basta. Il problema è che a casa ho notato di avere ancora dei disturbi e mi sono chiesta come facesse lui ad essere così sicuro della mia guarigione e chiedendo varie opinioni, mi è stato detto che mi avrebbe dovuto far ripetere il tampone, se non altro per il mycoplasma e l'ureaplasma... quindi mi sono spaventata. Se lei mi dice che non è di routine, potrei tranquillizzarmi!
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Lo dica al medico che ancora ha disturbi.

A volte dopo una infiammazione possono persistere disturbi anche quando il germe è andato via, ma sono di solito temporanei.