A me è stata riscontrata 1 ciste di 6 cm all ovaio risultata poi funzionale

volevo chiedere se 1 ciste ovarica può alterare i valori di un test di gravidanza sulle urine.a me è stata riscontrata 1 ciste di 6 cm all ovaio risultata poi funzionale.sulle istruzioni del test c è scritto che possono verificarsi fALSI POSITIVI.grazie tante.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. E' più probabile che una cisti ovarica possa creare irregolarità mestruali, intese come ritardo.
Per una diagnosi certa deve affidarsi al dosaggio delle HGC

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
ma allora come mai nelle istruzioni del test c è scritto che in caso di cisti il test puo dare falsi risultati?
[#3]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Il cosiddetto bugiardino deve necessariamente riferire tutto ciò che può capitare e che è stato descritto e riferito in lavori scientifici. Perciò è possibile che ci siano falsi positivi, ma per essere sicura di una gravidanza il dosaggio delle HGC è il metodo ottimale, nonostante la presenza sul mercato di questi kit pratici.
Saluti