Un aborto interno alla 8°settimana,adesso sono

BUONASERA
HO 38 ANNI E UN ANNO FA' HO AVUTO UN ABORTO INTERNO ALLA 8°SETTIMANA,ADESSO SONO DI NUOVO INCINTA ULTIMA MESTRUAZIONE IL 27/12/2010.COME POTETE IMMAGINARE SONO MOLTO IN ANSIA!!NO HO PRATICAMENTE NESSUN SINTOMO APPARTE IL SENO DOLORANTE E I CAPEZZOLI MOLTO TURGIDI MA NON SEMPRE COSTANTEMENTE...HO PARLATO CON IL MIO GINECOLOGO E MI HA PRESCRITTO IL PROMETRIUM 200 MG OVULI DA INSERIRE IN VAGINA 1 LA MATT E 1 LA SERA,HO GIA' INIZIATO IERI IL TRATTAMENTO.GIOVEDI'PROSS ANDRO' PER LA VISITA E PENSO CHE MI FARA' L'ECO INTERNA.COSA NE PENSATE??VOLEVO ANCHE SAPERE SE L'ECOGRAFIA INTERNA COSI' PRESTO NON PUO' ESSERE PERICOLOSA?ANCHE PERCHE' PENSO CHE ANCORA NON SI VEDRA' NIENTE!POSSIBILE CHE IO NON ABBIA NESSUN SINTOMO:NAUSEA CAMBIAMENTO DELL'OLFATTO ECC NEMMENO L'ATRA VOLTA LI AVEVO...
VI RINGRAZIO INTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA E I CONSIGLI CHE VORRETE DARMI
ARRIVEDERCI
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'ecografia transvaginale non crea nessun problema alla gravidanza,anzi ci consente delle diagnosi precoci e precise.
In bocca al lupo!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
CREPI IL LUPO!!E GRAZIE PER LA SUA RISPOSTA!
SCUSI SE LA DISTURBO ANCORA MA VORREI SAPERE QUALCOSA IN PIU' SUL PROMETRIUM.
CHE EFFETTI COLLATERALI PUO' DARE USATO PER VIA VAGINALE?
E' VERO CHE SE AVESSI UN ABORTO INTERNO,ASSUMENDO PROGESTERONE NON ME NE ACCORGEREI?
E POI ANCORA SUI SINTOMI E' POSSIBILE NON AVERE SINTOMI O MI DEVO PREOCCUPERE?A VOLTE SENTO DIRE CHE AVERE SINTOMI TRANQUILLIZZA MOLTO SUL PROCEDIMENTO DELLA GRAVIDANZA...
SECONDO I MIEI CALCOLI(ho usato il test ovulazione clearblue) DOVREI ESSERE RIMASTA INCINTA IL GIORNO 8 GENNAIO CREDE CHE DOMANI SI POTRA' VEDERE QUALCOSA CON L'ECO TRASVAGINALE?
ATTENDO SUA RISPOSTA E GRAZIE ANCORA...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nella terapia della minaccia d'aborto e dell'abortività ripetuta è consigliabile la terapia endovaginale per un miglior assorbimento ed un minor carico sul metabolismo epatico.
E' vero che una terapia protettiva con progesterone potrebbe mascherare la sintomatologia.
Nei calcoli ostetrici si parte dal primo giorno dell'ultima mestruazione,quindi si potrebbe veder qualcosa all'esame ecografico.
Saluti!
[#4]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA SUA RISPOSTA,BUONA GIORNATA