Fertilità e antidolorifici

Buongiorno, volevo sapere se è vero che gli antidolorifici (come il Moment) possono ridurre la fertilità e non sono indicati nelle donne in cerca di gravidanza.
Ho un ciclo piuttosto doloroso ed è impensabile non fare uso di un antidolorifico nei primi giorni del ciclo. Per questo faccio largamente uso del Moment per i primi 3-4 giorni.
Sono una donna di 37 anni e 6 mesi fa sono rimasta incinta ma purtroppo non è andata a buon fine (camera vuota) e ora ci stiamo riprovando ma non vorrei precludere la possibilità di una gravidanza a causa degli antidolorifici. Se così fosse, c’è qualche altro rimedio alternativo oppure un farmaco diverso che potrei prendere anziché il Moment?
La visita di controllo dal ginecologo è prevista alla fine del mese, per questo gradirei qui una vostra anticipazione.
Grata per la risposta, distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

gli antidolorifici andrebbero evitati nella fase ovulatoria. Nessun problema, quindi, ad assumerli nel corso del ciclo mestruale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa