Gravidanza: valori wbc-globuli bianchi e neutrofili in aumento

Buongiorno,
ho appena ritirato i risultati del sangue di una settimana fa (sono alla 24ma settimana di gravidanza) e vedo che i valori wbc-globuli bianchi e neutrofili sono in aumento dalla norma:
wbc-globuli bianchi : 11,22 (per 4-10)
neutrofili : 8,16 (per 1,8-7,5)
e, non so se c'entra, ma da qualche giorno, ogni tanto, sento un leggero prurito sulla pancia e i fianchi.
ho la visita con il medico solo fra 1,5 settimana e non so se posso aspettare o devo fare qualcosa subito!
ringrazio in anticipo per la Vostra risposta.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
I dati che riporta depongono per un lieve aumento dei valori che può essere considerato fisiologico in gravidanza.
Sottoponga gli esami al suo medico, ma non abbia preoccupazioni.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore !!! mi ha davvero rasserenata!