Perdite in gravidanza

buongiorno,sono alla 12w e per il momento nonostante tante paure per un recente aborto sembrerebbe procedere bene.Ieri pomeriggio ho avuto la sensazione di bagnarmi.....ho controllato ed ero realmente bagnata sullo slip.Poco dopo ho avuto delle perdite cremose bianco/gialle.....ho rintracciato il medico e mi ha detto che sono perdite fisiologiche e che se fossero continuate sarei andata da lui l'indomani in ospedale.A me si e' bloccato tutto....ora nn vorrei che queste"perdite fisiologiche"siano state sottovalutate.Vorrei un vostro consiglio e un vostro parere in merito a questa mia esperienza,grazie
ps:devo aggiungere che 15gg fa ho eseguito la terapia di crema vaginale per una candida,ma nn avevo perdite
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Come può immaginare è difficile dare un parere on line, non potendo constatare la reale natura e consistenza delle perdite. In ogni caso, da quanto descrive, ritengo che sia giusto il consiglio del suo ginecologo.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
sembrava tutto tranquillo e invece oggi pulendomi ho trovato del muco giallino.Ho richiamato il medico,mi ha tranquillizzata e mi ha detto di applicare meclon crema per 6gg.Mi domando se e' normale segnare farmaci senza fare un tampone!
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La diagnosi può essere anche clinica, non necessariamente supportata da un tampone. In ogni caso le perdite gialle non devono destare particolari preoccupazioni, sono quelle ematiche che devo allertare maggiormente.