Una nuova gravidanza

buon pomeriggio,volevo sapere quanto tempo aspettare dopo un intervento chirurgico di miomectomia perlaparoscopica con la diagnosi di mioma uterino sottosieroso x avere una nuova gravidanza.Esami e ciclo nella norma
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se il mioma era totalmente sottosieroso non c'è bisogno di tempi di attesa. Se una grossa componente era intramurale, non è ben definito un timing, ma trascorsi tre mesi si può già ipotizzare la ricerca di una gravidanza.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli