Ritardo, tempi per test di gravidanza, e modo per regolarizzare il ciclo

Buongiorno. Ultimamente io e la mia ragazza siamo un po' preoccupati. Premesso che lei non ha affatto un ciclo regolare. Invece di essere di 30giorni, a volte è di 40, ma più spesso di 50. Però non è mai andata oltre i 50. Ora sono passati 52 giorni. Fino a settimana scorsa non ci preoccupavamo più di tanto, perchè sapevamo di questa irregolarità, però ora iniziano a venirci i dubbi, anche se abbiamo sempre avuto rapporti protetti. in questo mese abbiamo avuto rapporti solo a capodanno, usando il preservativo e non ci sono stati "problemi", quindi non dovrebbero esserci rischi.
Io le ho consigliato di fare il test di gravidanza delle urine, per toglierci ogni dubbio, ma lei mi ha detto che ormai è tardi, che dopo tot di tempo i livelli dell'ormone si abbassano ed è probabile un falso negativo. E' vero? In tal caso, c'è un modo "semplice" per verificare la possibile gravidanza?
Una cosa che mi conforta è che non ha alcun segnale tipico della gravidanza.

Volevo infine chiedere se fosse possibile regolarizzare il ciclo. Lei non può prendere la pillola, perchè la sua ginecologa le ha detto che è a rischio trombosi, quindi le ha detto di non assumerla. Esistono altri modi per regolarizzare il ciclo? Per questo problema, ogni mese viviamo 1-2 settimane di ansia e preoccupazioni, anche se non corriamo mai rischi durante il rapporto, e infatti le mestruazioni sono sempre arrivate. Lei ieri sera è scoppiata a piangere disperata, ed è stanca di tutti questi problemi, perchè non riesce a vivere la storia in modo tranquillo.

Inoltre, tenuto conto della sua irregolarità, un ciclo di 52-53 giorni può destare preoccupazione? Conviene fare un test in questi giorni?

Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Roberto Marchesin Ginecologo 73 1
I TEST DI GRAVIDANZA SONO ATTENDIBILI

SE LA GRAVIDANZA E' PRESENTE, IL GRAVINDEX SARA' POSITIVO SEMPRE

IL CICLO MESTRUALE DI 50 GIORNI PUO' ESSERE CORRELATO ALLA SINDROME DELL'OVAIO POLICISTICO

DA VALUTARE CON ATTENZIONE IL RISCHIO TROMBOEMBOLICO PERCHE' LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE SAREBBE LA RISOLUZIONE DEI VOSTRI PROBLEMI MOMENTANEAMENTE.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ha fatto il test oggi pomeriggio... risultato negativo.
Spero il risultato sia corretto
[#3]
Dr. Roberto Marchesin Ginecologo 73 1
Certo che è corretto.
Potrebbe essere utile un'ecografia pelvica con sonda vaginale per valutare le ovaia.
Cordiali saluti