Mecloderm ovuli

Salve!
ho 34 anni e dopo la visita ginecologica annuale (prendo la pillola) in cui tutto sembrava a posto, inclusa l ecografia vaginale, nell esito del pap test ho trovato "reperto infiammatorio" (senza specifiche su batteri o simili). La ginecologa mi ha allegato all esito dell esame una ricetta per "mecloderm ovuli" per una settimana. sono adatti? io non avverto particolari problemi, solo saltuariamente durante i rapporti ho qualche bruciore e non ho perdite. Dopo la cura degli ovuli, quando si può riprendere a avere rapporti senza preservativo?
Grazoe
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il reperto di presenza di infiammazione al Pap test è molto frequente. Considerando che durante i rapporti la sintomatologia c'è, la prescrizione può essere adatta in quanto di tratta di un prodotto ad ampio spettro d'azione. Il reperto non indica infezioni sessualmente trasmissibili per le quali sia specificamente indicato il profilattico.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli