Paura visita

buongiorno, ho 34 anni e una vita sessuale regolare e senza problemi.
nemmeno in passato ho mai avuto problemi o disfunzioni particolari, ciclo regolare ogni 28 giorni, nessun disturbo.
non ho mai fatto alcuna visita ginecologica, un po' perchè non avevo problemi e un po' perchè mi spaventa e mi imbarazza.
è necessario che mi convinca e contatti un ginecologo?
devo assolutamente farla prima di pensare ad eventuali gravidanze?

grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra,
e' importante eseguire un controllo ginecologico per svariati motivi, non solo legati alle future gravidanze, ma come prevenzione di patologie del collo dell'utero e di tutta la sfera genitale femminile (mammella compresa)
Vinca le sue paure e per incoraggiarla la invito a consultare il mio blog:

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/83-rapporto-paziente-ginecologo.html

saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
gentile dott,
approfitto per chiederle anche se ci sono dei metodi per condizionare la scelta del sesso del bambino.
in internet ho letto svariate pagine dove consigliano un'alimentazione iposodica nel caso si desiderasse una femmina, così come concentrare i tentativi di concepimento al periodo successivo al ciclo.
ho anche trovato siti dove si consiglia di guardare le fasi lunari.
lei cosa ne pensa? qquali strumenti ci sono per poter scegliere il sesso?

grazie