Forte spavento in gravidanza!

Buongiorno!
non sapevo dove esporre la mia domanda... forse la specialita' piu' idonea era la ginecologia.... in ogni caso provo a illustrarvi il problema
Sono incinta alla 12 settimana e stamattina mentre uscivo ho assistito ad un pesante incidente stradala proprio davanti a me .... la situazione mi ha profondamente agitato.... ho cominciato ad avere batticuore, agitazione, mi tremavano le gambe, mi sono spaventata tantissimo al punto quasi di avere l'affanno... e questa situazione e' durata non saprei almeno 10 minuti finche' poi allontanandomi mi sono ripresa.... Ma sono stati momenti davvero di paura...
non riuscivo quasi a respirare tanto mi batteva il cuore per l'impressione...
Da qualche parte leggevo che un forte spavento puo' essere causa di aborto... e lo spavento che mi sono presa era davvero importante...
Ho bisogno del vostro parere ...
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Non c'è correlazione tra lo spavento ed un
aborto.

E' ovvio che durante la gravidanza e' necessaria attenzione per se' stessa e tranquillità.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dottore,
purtroppo prima di scrivere ho avuto l'insana idea di navigare su internet e ho trovato qualche ginecologo che diceva che si ammette qualche ruolo nei forti stati emotivi nel causare un aborto (non so su quale base... )
Buona giornata
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per sua maggiore tranquillità sposto il consulto in ginecologia in modo che possa avere il parere anche di altri specialisti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Confermo quanto già affermato dai miei colleghi, stia tranquilla.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia