Pillola e gravidanza

salve, ho 21 anni e prendo yasmine da quando ho 15 anni.ho finito l ultimo blister il 21 gennaio e ancora non mi sono arrivate le mestruazioni. dal 21 gennaio a oggi ho comunque avuto rapporti sessuali col mio ragazzo. come se non bastasse ieri mi è venuta una cistite acuta e all ospedale mi hanno prescritto il levoxacin che mi sta provocando debolezza e capogiro. ho misurato la temperatura corporea ma resta sempre sui 37 C° circa. è possibile che io sia incinta? se facessi il test il risultato potrebbe essere errato a causa o della cistite o dell antibiotico? la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La mancanza di ciclo è un evento che occasionalmente si può presentare in corso di assunzione di pillola. In ogni caso è giusto praticare un test di gravidanza, che non è influenzato né dalla cistite, né dell'antibiotico.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio, stasera stesso farò il test.