Una flogosi intensa

Salve, ho fatto una visita ginecologica due mesi fa e dal pap test è risultato che ho una flogosi intensa con la presenza di cocchi. la ginecologa mi ha prescritto una cura di 6 giorni di Maclon 1000 con relativi lavaggi con tantum rosa lavande. Alla fine della cura ho rifatto il pap test e la dott.ssa mi ha avvisato che ancora non sono guarita, cmq aspetta i risultati del pap test per dirlo. Vorrei sapere da cosa è causata questa infezione?che cura avreste dato al mio caso?è grave se ancora l'infezione non è passata?ha ripercussione sulla riproduzione?grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Montesano Ginecologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 51 1
La vaginite è causata proprio dai cocchi. La cura, secondo me è quella giusta. Generalmente, questo tipo di vaginiti non danno problematiche sulla fertilità (se non viene trascurata causando altre infezioni).
Nella sua domanda, Lei, però non ha riferito se aveva sintomatologia.
Bisogna, infatti, considerare che la vagina non contiene un ambiente sterile (comunica con l'esterno) e pertanto la presenza di flora batterica, in una certa quantità, è normale che sia presente.

G.Montesano

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono in sintonia col collega Xxxxx per quanto riguarda le lavande vaginali;per la vaginite perchè non eseguire un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale?SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI