Problema di sterilità?

Buonasera,
a novembre ho effettuato una isteroscopia (dolorosa) a causa di una stenosi severa della cervice. la dott.ssa che me l'ha effettuata mi ha detto che quindi che era praticamente impossibile che rimanessi incinta e che inoltre ho un percorso molto tortuoso ed una camera uterina molto piccola; a gennaio ho effettuato una isteroscopia con risultato positivo(per fortuna tube pervie). subito dopo cura con clomid ma questo mese ancora niente. anzi le mie mestruazioni dall'isteroscopia durano appena due giorni, è normale? per es.oggi (3° giorno) già spotting. sono sposata da tre anni circa e dallo spermiogramma di mio marito è risultato un problema di motilità (astenozoospermia discreta)vorrei sapere se pensiate ci sia qualche altra cosa da fare. grazie
[#1]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
C'è tutto un mondo ancora da esplorare per capire se e quali problemi ci sono. Per prima cosa l'asseto ormonale poi lo studio della risposta endometriale e delle dimensioni uterine, terzo la verifica infettivologica con tamponi specifici anche per capire la stenosi serrata del canale cerficale, poi lo studio funzionale dello spermiogramma per capire la reale capacità fecondante...... non ultimo la scelta della terapia per aiutare l'ovulazione!!!
Scegli uno specialista della riproduzione che possa seguirvi in maniera organca ed esaustiva.

Dott. A Castelli
Specialista in fisiopatologia della riproduzione
Chirurgia mininvasiva e ricostruttiva intima
Dottore di ricerca in biotecnologie