Olio vea lipogel come lubrificante

Gentili dottori, mi rivolgo a voi nuovamente...forse anche a causa dell'ultilizzo di nuvaring adesso e della pillola prima, ho un po' di secchezza vaginale...sento davvero molto dolore durante la penetrazione e a volte non è stato possibile avere rapporti...io e il mio ragazzo abbiamo comprato il vea lipogel come lubrificante perchè avevo letto che può essere usato sulle parti intime..ma mi chiedo se non sia sbagliato usarlo come lubrificante (e quindi farlo entrare dentro la vagina)...e poi vorrei sapere se può causare problemi a nuvaring (a livello di contraccezione) visto che verranno in contatto...

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il VEA non è indicato come lubrifcante,in commercio ci sono numerosi prodotti definiti "gel intimi" o " gel vaginali"(niente nomi commerciali).
Non inficiano l'effetto contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta...
le specifico che è il vealipogel, non l'olio vea...nel titolo ho visto ora che per sbaglio ho scritto entrambi i termini...magari vale lo stesso discorso...
un chiarimento: quando dice "non inficiano l'effetto contraccettivo" si riferisce ai vari gel in commercio o anche al vea? perchè appena comprato lo abbiamo usato...anche per verificare se il mio dolore durante i rapporti era da imputarsi ad un problema di secchezza o se ci fosse qualcos'altro...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Alcuni gel(vedi spermicidi ect)potrebbero creare problemi durante l'uso di profilattici.
Che io sappia la VEA non ha un GEL VAGINALE(sottolineo vaginale,non vulvare)
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
ah ok, grazie per la precisazione dottore...mi scusi ma non ho ancora capito se avendolo comunque usato una volta ho potuto compromettere l'effetto contraccettivo del nuvaring..
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE NO!
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
grazie mille!