Dimenticanza pillo yaz

prendo la pillola Yaz già da sei mesi, durante l'assunzione dell'ultimo blister non ho avuto rapporti, verso la fine della terza settimana 21 o 22esimo giorno ho dimenticato di prendere la pillola e l'ho presa dopo 12 ore, siccome ero fuori di poco dalle 12 ore non ho seguito quello che il bugiardino diceva(cioè di iniziare subito con il nuovo blister) e ho fatto la pausa regolarmente di 4 giorni.preciso che purtroppo di questo mese me ne ero dimenticata già un'altra volta, un giorno della prima settimana, ma l'avevo presa allo scadere della 12esima ora.
nei 4 giorni di pausa non ho avuto il ciclo, questo mi è iniziato il 4 giorno di pausa ed è durato 4 giorni(la cosa mi era già successa il mese prima che avevo preso la pillola regolarmente)
ora sono già nel nuovo mese con il nuovo blister, in particolare nella seconda settimana al secondo giorno e dovrei avere un rapporto, sono protetta? il fatto di non aver seguito le istruzioni del bugiardino comporta qualcosa per i mesi a venire in termini di protezione?
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo avuto un normale ciclo da sospensione, la copertura e' garantita se assume la pillola correttamente (cio' che e' successo nel mese precedente non implica rischi futuri)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"