Perdite sangue

Salve dott. sono Silvana e ho 33 anni, non ho avuto ancora gravidanze e cerco di averne da più di un anno, ho avuto dei problemi di perdite di sangue tra un ciclo e l'altro, ma non sempre, stranamente ieri e sono al 17 giorno,c'è stata una perdita rosso vivo sullo slip e al centro della macchia una tipo piccola caramella molle, di color rosso scuro/nero, e preroccupante??? Dovrei fare qualche esame tipo la isteroscopia per vedere al di dentro!!!Cosa sono queste macchie e questo fluido gelatinoso rosso scuro nero...grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, ha fatto un'ecografia transvaginale di recente?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie dott.ssa per la risposta, ma non ho fatto l'ecografia che menziona, ma ho fatto pelvica, dal di fuori all'incirca 2 mesi fa, e la dott.ssa, forse evidenziava un polipetto endometriale di 1.7 cm...lei che mi consiglia di fare poer accertare il tutto...grazie..
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Bisognerebbe capire esattamente se la collega ha visto o no questo polipo.
In caso di accertamento ecografico,la via transvaginale consente una migliore visione dell'endometrio e di eventuali patologie
La diagnosi di polipo endometriale, va comunque approfondita con un'isteroscopia.
Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Salve dott.ssa, ho fatto altre visite con la mia ginecologa, ma il polipo non risultava esserci più, stranamente... può essere??? Comunque è da qualche mese che proviamo ad avere un figlio, e quest'ultimo mese ho avuto dolori al seno, nausea che facevano intendere al meglio, come anche mi è successo qualche mese fa.... ma purtroppo, il 29 giorno mi sono venute...
Come è possibile dott.ssa che ho i sintomi di una gravidanza e poi finisce tutto al 28 giorno con la venuta delle rosse??? NON CAPISCO.... Grazie tante...
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

il dolore al seno e la nausea non sono sintomi di certezza di gravidanza, in quanto possono essere indicativi di altri tipi di situazioni.

Riguardo al presunto polipo, non posso esprimere un giudizio in proposito non avendo effettuato personalmente una visita e un ecografia, quindi si fidi di quello che ha visto la sua ginecologa..

In ogni caso se c'è il sospetto rimane valida l'indicazione all'esecuzione di un'ecografia transvaginale.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Salve dott.ssa, sono appena tornata dalle vacanze e sono più convinta a fare un'ecografia transvaginale, visto che per la seconda volta in 3 anni soffro di bartolinite... ebbene si, sono stata in crociera e l'ultimo giorno, eccoti la parte sx del labbro più gonfio, chiamo la ginecologa e mi prescrive fucicort e augmentin due volte al giorno per entrambi, ma niente da fare si gonfia proprio come 2 anni fa, e ora sono ridotta a soffrire maledettamente e a fare punture, spero mi passi.... lei cosa mi consiglia, meglio asportare la ghiandola o no??? Due volte in tre anni non mi sembrano tante.. cosa devo fare, non c'è una cura per prevenirla???
La bartolinite può causarmi problemi per una eventuale gravidanza, visto che cerchiamo un figlio e non arriva???? Grazie dott.ssa...Buonasera....
[#7]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Si era parlato di ecografia transvaginale in realzione al presunto polipo endometriale.

La bartolinite è un problema diverso.

Per la prevenzione c'è poco da fare.

Valuti con la sua ginecologa l'opportunità di un eventuale intervento.

Nessuna interferenza con il concepimento.

Un cordiale saluto.