Ritardo ciclo 6 giorni - test negativo

Salve,
La situazione è la seguente, fino a novembre 2010 (giorno 11) il mio ciclo è stato normalissimo (durata 30 giorni) a dicembre 2010 ritardo di 4 giorni, a gennaio 2011 mi anticipa di 4 giorni e a febbraio 2011 ritardo di 6 giorni (sono ancora in attesa)
Descrizione ciclo :
dal 11 al 15 Novembre 2010
Dal 15 al 18 dicembre 2010
dal 13 al 17 gennaio 2011
Le aspettavo per il 12 febbraio 2011.
Secondo i miei conti il giorno di fertilità è stato il 29 gennaio (giorno in cui ho avuto rapporti con mio marito)
Ho perdite biancastre e dolori forti ai reni sopratutto la sera, ieri un particolare stranissimo mentre mangiavo uno spiedino di pollo sono corsa in bagno per vomitare.
Non vorrei che tutto questo fosse solo impressione, visto che questa mattina ho fatto il test Analysis (non con la prima urina della mattina) ed è uscito negativo.
Cosa devo pensare?Aspetto a fare altre analisi? Forse mi sto impressionando?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Per chiarire definitivamente il dubbio di una possibile gravidanza, può fare la beta HCG.
Buona giornata!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Sicuramente la farò magari aspetto sabato, ma secondo lei è plausibile che un test così affidabile e fatto dopo tanti giorni possa dare un negativo sbagliato?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
L'affidabilità del test è sicuramente alta, ma in tutte le cose, c'è la possibilità, anche se minima, di errore.
In questi casi, bisogna basarsi sui dati clinici: cioè il suo ritardo mestruale, che se persiste, merita di essere valutato, anche con l'esecuzione della beta HCG.
Quindi aspetti ancora qualche giorno,anche fino a lunedì, e se non arriva il ciclo, faccia la beta HCG