Pap test risultato non sufficiente

buongiorno ho 41 anni,in gennaio ho fatto il pap test come sempre ogni 3 anni,effettuato in consultorio tramite lettera di invito,ieri mi è arrivata tramite raccomandata risultato,che dice che nel mio caso ritengono necessario eseguire una colposcopia dato che il pap test non è rusultato sufficiente per un giudizio conclusivo,premetto che da ieri ho tanta paura,se per favore mi potete aiutare a capire e tranquilizzare grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riportare il referto se ne e' in possesso. Il risultato insufficiente puo' voler dire che il prelievo non e' stato adeguato, non necessariamente che vi siano lesioni tali da consigliare una colposcopia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
inanzitutto grazie per la sua risposta,il referto non ce,ce scritto solo che ritengono necessorio eseguire questo ulteriore esame dato che il pap test non è risultato sufficiente,io ho molta paura che non ci sia qualcosa di grave grazie