Affidabilità test di gravidanza

salve volevo chiedere, due test di gravidanza risultati negativi fatti a una settimana di distanza, il primo fatto dopo 4 giorni di ritardo il secondo dopo 11 giorni di ritardo sono affidabili??
che cosa può determinare un falso negativo?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I tests specie quelli digitali sono ampiamente affidabili dopo alcuni gg di ritardo. In ogni caso la sicurezza assoluta si ha con il dosaggio delle betaHCG
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ho fatto il terzo test dopo una settimana dal secondoe e dopo 18 giorni di ritardo, negativo.i test che ho fatto sono tutti e tre normali non digitali posso considerarli ugualmente affidabili?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che a questo punto siano affidabili
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per il consulto e soprattuto per questo servizio che voi medici offrite!!!
[#5]
dopo
Utente
un ultimo dubbio, spero che me lo risolva. io ho un ciclo irregolare, anche se ho il ciclo irregolare i tre test possono essere considerati attendibili?
[#6]
dopo
Utente
consideri che nn sto insieme al mio ragazzo da più di venti giorni e l ultimo ciclo l ho avuto il 10 gennaio
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il test e' stato eseguito almeno 20gg dopo il rapporto a rischio, e' affidabile, anche in caso di cicli irregolari
Saluti
[#8]
dopo
Utente
mi scusi, mi rendo conto che sono un pò seccante, ma è l'agitazione che parla. il ciclo ancora non mi è arrivato e ho prenotato una visita ginecologica per lunedi perchè sono parecchio preoccupata. la visita ginecologica consente di vedere se sono incinta o meno?
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dalla semplice visita ginecologica e' difficile individuare uno stato gravidico iniziale
Saluti
[#10]
dopo
Utente
non riesco a capire perchè non mi arriva questo ciclo.Praticamente questo mese mi sono saltate, l'ultima volta mi sono venute il 10gennaio. non credo di essere incinta con tre test negativi e con rapporti protetti (tra l'altro con questa paura che ho non ho neanche avuto altri rapporti col mio ragazzo da una venitina di giorni). é vero che sono irregolare ed ho avuto anche problemi (il ginecologo mi prescrisse la pillola 5 anni fa, poi non sono più andata a controllo) ma è successo raramente che mi saltassero per un mese intero. Non vorrei che una gravidanza c'è e questi test che ho fatto non l'abbiamo rilevata...sono nella confusione più totale
[#11]
dopo
Utente
dottore ho fatto il quarrto test, ancora negativo,la gravidanza è scongiurata spero! lei che ne pensa?
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Direi che non e' incinta
Saluti
[#13]
dopo
Utente
grazie mille e scusi per la mia insistenza!