Cervicite perdurante

Sono una ragazza di 27 anni; nel maggio 2007 sono stata sottoposta a diatermocoagulazione dal mio ginecologo presso una struttura ospedaliera, causa una cervicite con continue perdite di sangue curata, invano, con ovuli e lavande.
Nel 2009 faccio un pap test: NEGATIVO PER CELLULE MALIGNE. STRISCIO ADEGUATO. QUADRO CITOLOGICO DA SPICCATA INFIAMMAZIONE CON MODIFICAZIONI FLOGISTICHE DELLE CELLULE SQUAMOSE E DELLE CELLULE ENDOCERVICALI. SI OSSERVANO CELLULE METAPLASTICHE. FLORA MISTA.
Altra cura con ovuli e lavande.
Nel 2010, avevo continue perdite di sangue e continui dolori pelvici.
Faccio tamponi vaginali: tutti negativi.
Cambio ginecologo, quello attuale, a dicembre 2010 mi consiglia un altro pap test rilevando una cervicite acuta.
PAP TEST: CAMPIONE ADEGUATO MA LIMITATO DA LOCALE PRESENZA DI CAMPI SPESSI NUMEROSE EMAZIE.
NEGATIVO PER LESIONI INTRAEPITELIALI O MALIGNITA’.
ALTERAZIONI CELLULARI REATTIVE ASSOCIATE CON INFIAMMAZIONE SPICCATA.
Cura: ovuli skindet e lavande.
A visita dopo un mese, continua a rilevare cervicite e mi prescrive ovuli DONAFLOR.
La mia domanda è: possibile che, da 4 anni, non si riesce a debellare questa cervicite? E se ci fosse l’hpv? a quali altri esami dovrei sottopormi?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un esame colposcopico e coltura di tamponi cervicali per gonococco,micoplasmi e clamidia,potrebbe essere utile alla diagnosi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
il mese scorso ho fatto due volte i tamponi.
Ma non comprendevano quanto lei ha scritto.
Le riporto i risultati:
batterioscopico ALCUNE CELLULE, ALCUNI LEUCOCITI, SCARSA FLORA LATTOBACILLARE
Ricerca tricomonas NEGATIVA
Ricerca batteri aerobi Negativa
Coltura Miceti negativa
Coltura Neisserie Negativa
Tampone endometriale ricerca batteri aerobi negativa
coltura miceti negativa.

Mi consiglia di rifare i tanponi sulla base di quanto lei mi ha scritto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Parlavo di tamponi ENDOCERVICALI.
Certo io sono di questo parere.
Saluti