Pero nn è specificato se trattasi di batteri coccobacilli

buongiorno,ho effettuato pap test nel 06/06 "reperto infiammatorio con alterazioni cellulari classe 2".la mia gine nn h dato peso e nn mi ha fatto fare alcuna cura.Cambiato ginecologo e nel 06/07 rieseguo altro pap test"alterazioni cellulari benigne reperto infiammatorio,pero nn è specificato se trattasi di batteri coccobacilli,actinomiceti,miceti ecc.controllo tra 12 mesi"anke questo gine niente cura.Ora.è da un po che avverto all inizio del rapporto sensazione di bruciore e mio marito sente come se "qualcosa raschiasse".solo all inizio.poi passa ....abbiamo avuto per qualke mese rapporti nn mirati e nn protetti,ma nn si è verificato niente di che....volevo sapere ...questa infiammazione nn curata puo interferire per la ricerca di un eventuale gravidanza???cosa mi consigliate?? rifare il pap test???nn ho problemi particolari di perdite,e ciclo regolare max 29-30 gg....solo una volta all anno (piu o meno a maggio)mi salta.....(mi arriva ogni 45/50 gg)...a detta del ginecologo ....tutto nella norma....grazie saluti..
[#1]
Dr.ssa Gabriella Pierno Ginecologo 32
Gentile signora,
un reperto di infiammazione aspecifica non richiede necessariamente terapia medica, ma se i fastidi dovessero persistere le consiglio di eseguire un tampone vaginale per la ricerca di batteri, miceti e protozoi, in maniera tale da effettuare una eventuale terapia mirata.
Saluti