Perdite marroni strane e continue

buongiorno, premetto che il mio ciclo è sempre stato irregolare (anche di 40gg) a parte l'ultima volta che mi è venuto dopo 28 gg giusti. UM il 29.1.11 e poi ho avuto rapporti nei seguenti gg: 6.2.11, 12.2.11, 15.2.11, 19.2.11, 20.2.11, 24.2.11, 25.2.11, non protetti ma comunque non completi. domenica 27 ho avuto delle perdite marroni, strane ma pensavo mi stessero arrivando e invece nulla. Ho trovato queste perdite sugli slip fino a martedi quando ho fatto l'amore per l'ultima volta sperando che la situazione si "sbloccasse". Niente da fare, anzi ogni volta che andavo in bagno a fare pipì quando mi asciugavo trovavo queste perdite rosetta/marroni e poi basta. Non scendeva nulla da sè, solo dopo aver fatto pipì. Questo continua fino a ieri quando ero a casa, in piedi e non facevo il minimo sforzo e ho sentito qualcosa scendere all'improvviso, come un tappo che si è tolto. Sono corsa in bagno e ho visto una perdita abbondante marrone ma non è seguito nessun ciclo, sempre la solita storia. Stamattina dopo aver fatto pipì stessa cosa, perdita abbondante e poi stop.
Ho tanto mal di testa, crampi a livello pancia - ombellico, dolori alle ovaie ma per il resto nulla, a volte senso di pienezza e nausea ma penso sia la quantità di pensieri che mi girano in testa.
Cosa può essere? dovrei fare un test? e se non è gravidanza che problema è?
la ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' trattarsi di una irregolarità come da lei riferito.
Per estrema sicurezza esegua un test e se negativo puo' eseguire una ecografia transvaginale per controllare utero e ovaie, se non fatta di recente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"