Problemi riproduttivi

Salve dottore, sono una donna di 35 anni con un figlio di 4 anni che non ho allattato, esattamente da tre anni e mezzo io e mio marito (che dalle analisi del liquido seminale non ha problemi) stiamo provando ad avere un altro figlio senza risultati. In particolare nell'ultimo anno ho fatto 5 inseminazioni, con assunzione di clomid ad un giorno da ciclo per 5 gg e siringa di gonasi due giorni prima dell'inseminazione. Non riesco ad avere un inquadramento del problema e non so se continuare con l'inseminazione senza valutare altre eventuali cause. Vorrei un consiglio.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Potrei consigliare un tampone cervicovaginale per ricerca di chlamydia, ureaplasma, mycoplasma oltre che gardnerella e altri batteri comuni, meglio se eseguito mediante ricerca del DNA.
Altro elemento utile potrebbe essere uno studio del profilo tiroideo.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli