La causa dell'intervento, sostiene che

Buon pomeriggio,
a causa dell'irregolarità del mio ciclo mestruale mi era stata prescritta la pillola Miranova, dopo qualche mese dalla somministrazione mi hanno operato d'urgenza per un papilloma intraduttale, per fortuna benigno. La pillola da quel momento è stata sospesa e vietata da un'altra ginecologa; secondo lei è stata la causa dell'intervento, sostiene che in un soggetto affetto da ipotiroidismo (prendo Eutirox da 100 mg ogni mattina)non è quella la giusta cura, ma un medicinale a solo dosaggio di progesterone.
Prendo quindi da quasi un anno il PROGEFIKK, ma mi domandavo se la minipillola (avendo un dosaggio di solo progesterone) poteva andare bene e sostituire il suddetto medicinale che non svolge azione contraccettiva.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione prestata.
saluti.

Oriana
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per quanto ne so io, il papilloma non è legato all'assunzione della pillola, pertanto se il medico che la segue per la mammella ci dice che è tutto a posto, non vedo controindicazione all'assunzione della pillola, magari a basso dosaggio.
Anche l'ipotiroidismo non è controindicazione all'uso della pillola.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Dr.ssa la ringrazio per la velocissima risposta, affronterò l'argomento con la ginecologa.