Tatuaggio in gravidanza

Salve vorrei sapere quali rischi si corrono a fare un tatuaggio mentre non si è sicuri di essere in gravidanza o meno. Mi spiego meglio: ho fissato l'appuntamento per fare un tatuaggio il 30 aprile, nel frattempo vorrei iniziare a cercare un bambino, è meglio che aspetti a cercarlo dopo aver fatto il tatuaggio? e quanto tempo è meglio aspettare? o se tra marzo e aprile ci provo e mettiamo che ci rimango cosa succede? per fare un calcolo più preciso il mio ultimo ciclo è stato il 14 febbraio, quindi dovrei avere il prossimo il 14 marzo e poi il 19 aprile (regolarità permettendo) e io e mio marito volevamo provarci tra il 14 e il 18 aprile.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il tatuaggio non crea problemi alla gravidanza,il rischio è legato alla possibilità di una infezione cutanea.
Per questo motivo opterei per la cosa più importante.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI