Prolattina e gravidanza

Salve, sono 5 mesi che ho smesso di utilizzare il Nuvaring pwrchè io ed il mio compagno desideriamo un figlio. Dal momento della sospensione fino allo sorso mese ho avuto dei cicli mestruali anomali ed il mio ginecologo, visitandomi, mi ha detto che i miei erano cicli anovulatori e mi ha consigliato di fare dei dosaggi ormonali in 3° e in 21° giornata del successivo ciclo. Li ho eseguiti ed i valori in 3°giornata sono:
FSH: 8.9
LH: 4.9
PROLATTINA: 27.9
ESTRADIOLO: 75
I valori in 21°giornata sono:
PROGESTERONE: 3.7
PROLATTINA: 33.5
E' possibile che io non riesca a rimanere incinta a 26 anni a causa della prolattina?
Lei cosa mi consiglia di fare?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

l'esame della prolattina andrebbe fatto in due prelievi a distanza di 30 minuti ("stress da ago").
Ripeta l'esame, e ripori per favore anche i valori di riferimento del laboratorio.

Il ciclo successivo dopo quanti giorni è arrivato?
Se non è arrivato dopo 28 giorni, è inutile fare un solo prelievo in 22° giornata, ma va continuato a fare una volta la settimana (progesterone) fino alla comparsa del ciclo successivo.

mancano i dosaggi della tiroide, fondamentali per valutare le irregolarità mestruali nelle giovani donne.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa