Sospetta gravidanza

Salve,io e la mia ragazza volevamo un parere riguardo alla pillola del giorno dopo.La mia ragazza l' altra settimana di mercoledì(2 marzo) ha dimenticato la pillola,l' ultima della prima settimana. Ci è stato detto di prendere precauzioni nella settimana successiva,ma questo sabato(5 marzo) abbiamo avuto un rapporto e ci siamo accorti troppo tardi che si era rotto il preservativo.Credete sia necessario prendere la pillola del giorno dopo,nonstante tutte le altre pillole,precedenti e successive,siano state prese correttamente?
Grazie mille,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma se ha dimenticato una pillola(2 marzo) perchè dice che la pillola è stata assunta in maniera corretta?
Non mi è chiara la domanda.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sì mi scuso forse facendo alcune premesse è più comprensibile la domanda: la mia ragazza ha regolarmente assunto pillole anticoncezionali (da circa 3 mesi) fino al 2 marzo; prevedendo i possibili rischi ha chiamato la sua ginecologa per informarsi sui problemi dovuti alla mancata assunzione, di un giorno, della pillola...la ginecologa d'altro canto ha consigliato di continuare ad assumere la pillola regolarmente seppur con le dovute preucazioni (preservativo)...ora mi rivolgo a lei per risolvere questo dubbio: a causa della rottura del preservativo il giorno 5 marzo (e sottolineo dopo l'attenta e regolare assunzione dal 3 marzo fino al 5 marzo compreso della pillola) , è lecito allarmarsi di un possibile inizio di gravidanza? La ringrazio anticipatamente!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La mancata assunzione di una pillola porta alla diminuizione dell'effetto contraccettivo,per questo opterei per la pillola del giorno dopo.