Assunzione di più pillole e ritardo ciclo

prendo la pillola yasmin da un anno,il mese scorso ho fatto pausa e alla comparsa delle mestruazioni ho ripreso regolarmente l'assunzione ma erroneamente invece delle solite 21 compresse ne ho prese 24,ora nella pausa il ciclo non mi arriva sono passati 31 giorni dal ciclo scorso.devo preoccuparmi di una eventuale gravidanza?premetto che tutti i miei rapporti sono anche protetti da preservativo.grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non penserei per niente ad una gravidanza con una ULTRAprotezione(pillola+ condom),ma più ad una eccessiva assunzione di estrogeni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi tranquillizzata.quindi ora devo aspettare che il ciclo viene da se per ricominciare il nuovo blister di pillole o ricomincio l'assunzione regolarmente dopo la pausa di una settimana?Grazie infinitamente per la risposta